La figura dell’autista è quella più importante in assoluto per assicurare non soltanto il buon esito di un viaggio, ma anche il sereno svolgimento. Sicurezza, professionalità, attenzione sono tre fondamentali qualità, che pretendiamo con il massimo scrupolo in tutti i nostri autisti. A queste caratteristiche se ne aggiunge una quarta, l’umanità, che naturalmente si declina in diversi modi.
C’è chi è più simpatico, chi più riflessivo, chi più estroverso e chi meno… Ma una cosa è certa: i nostri veterani sono tutti grandi professionisti, “veterani di mille viaggi”, in grado di fronteggiare qualsiasi situazione e di interagire con qualunque tipo di comitiva. Puoi starne certo.
Turnover ridotto, formazione costante, controlli periodici, corsi d’ogni sorta (dalla guida sicura al primo soccorso pediatrico): alla base delle grandi capacità di tutti gli autisti Bonaventura c’è una preparazione di livello massimo.
Preparazione che presuppone che le diverse capacità degli autisti siano interconnesse tra loro: ad esempio “professionalità” per noi non significa soltanto saper rimanere sempre attenti e pronti a qualsiasi situazione, ma anche essere versatili e adattabili alle culture locali e rispettosi degli usi e costumi di qualsiasi Paese ti porteranno a visitare.
Crediamo che l’elemento umano sia quello in grado di differenziare, più di qualsiasi altro il personale Bonaventura Express: non è soltanto la nostra ciliegina sulla torta, è ciò che trasforma una grande abilità di guida sicura in professionalità a 360 gradi.
Ecco perché, da ormai 60 anni, gli autisti Bonaventura Express sanno rendere il tuo viaggio Bontour sicuro, piacevole, divertente… In una parola “indimenticabile”.
Photogallery: